Mediopadanalink: il nuovo collegamento dall’alta velocità al cuore dell’Emilia

Non solo parcheggi per il potenziamento dei servizi e dell’accessibilità nella stazione di Reggio Emilia Alta Velocità Mediopadana, ma anche trasporto pubblico su gomma.

Nasce MediopadanaLink, il nuovo collegamento di linea regolare realizzato con autobus, nato con l’obiettivo di sviluppare l’intermodalità passeggeri gomma-rotaia, per raggiungere in maniera comoda e funzionale la stazione di Reggio Emilia Alta Velocità Mediopadana direttamente dalle città di Parma e Modena. Indipendentemente dal vettore ferroviario scelto tra Frecciarossa e Italo che servono la stazione.
Questa nuova opportunità di connessione punta a favorire non solo numerose soluzioni di mobilità locale e di viaggio integrate per coloro che giornalmente utilizzano i treni Alta Velocità per motivi di lavoro, ma anche ad essere un ottimo incentivo per quelli turistici, per tutti coloro che vorranno visitare le eccellenze artistiche, naturali ed enogastronomiche nel cuore dell’Emilia, nel territorio compreso tra le città di Modena, Parma e Reggio Emilia.

MediopadanaLink punta al massimo sull’energia green per migliorare la sostenibilità ambientale. Al completamento della fornitura, tutta la flotta impiegata in servizio sarà costituita da autobus ecologici alimentati a gas metano (CNG). Un’alternativa ecologica e conveniente che permette di organizzare il proprio viaggio senza l’impegno della guida e i costi aggiuntivi del parcheggio lasciando tranquillamente la propria auto a casa.

MediopadanaLink è in grado di garantire i più alti standard di confort di viaggio e sicurezza a bordo dei propri autobus. Accessibili anche ai passeggeri a mobilità ridotta, offrono Wi-Fi gratuito, sedili reclinabili e prese elettriche per la ricarica di smartphone, tablet e notebook.

Acquistare il proprio biglietto per viaggiare sui pullman di MediopadanaLink è facile e veloce, grazie alle soluzioni intelligenti di bigliettazione digitale create da Praticko, direttamente dal sito www.mediopadanalink.it, disponibile 24/7 o presso le Agenzie di Viaggio convenzionate.

In alternativa è possibile acquistare il biglietto contattando il Contact Center unico di MediopadanaLink attivo 7/7. Attivando la modalità paga a bordo è possibile prenotare il proprio posto a bordo e pagare il biglietto al momento del viaggio.

Il servizio MediopadanaLink tra la stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana, Parma e Modena sarà operativo tutti i giorni, con debutto previsto per il prossimo 13 giugno in concomitanza con l’avvio dell’orario ferroviario estivo di Trenitalia e Italo.

Percorsi con fermate, orari e tariffe saranno disponibili a breve sul sito www.mediopadanalink.it
Il programma di esercizio terrà conto di eventuali restrizioni legate all’emergenza sanitaria ancora in corso.
I canali di vendita per effettuare le prenotazioni e acquistare i biglietti saranno aperti dal 31 maggio.

Comunicato MediopadanaLink