Trainline registra +106% di prenotazioni per viaggi in treno
Lunedì 26 aprile è stato il primo giorno di zona gialla per 15 regioni italiane, segnando in qualche modo un significativo spartiacque per la ripartenza del settore del turismo, ma anche per quello dei trasporti, ad esso strettamente collegato.
La voglia di ricominciare a viaggiare è innegabile, lo dimostrano i dati rilevati da Trainline, app leader per viaggiare in treno e pullman in Europa[1]: già nel weekend precedente le riaperture, da venerdì 23 a domenica 25 aprile, la piattaforma ha visto un aumento del 106% per prenotazioni di biglietti del treno per la settimana in corso, dal 26 aprile al 2 maggio rispetto a tre settimane prima[2], periodo di zona rossa o arancione per tutta l’Italia.
Che sia per raggiungere la propria famiglia, per lavoro o semplicemente per un momento di svago e per “cambiare aria”, gli italiani ricominciano a pensare ai viaggi, in sicurezza e con la certezza di poterne gestire l’organizzazione attraverso l’app Trainline, che offre ai propri utenti la possibilità di consultare in tempo reale le informazioni relative ai treni Trenitalia, Italo e di tanti altri operatori ferroviari e di pullman, permettendo un maggior controllo del proprio viaggio. Inoltre, l’utilizzo di biglietti elettronici sull’app di Trainline consente ai viaggiatori di sentirsi più sicuri, poiché non avranno necessità di passare in biglietteria, riducendo di conseguenza i contatti tra persone.
Trainline è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android.
[1] Per numero di download dell’app al 4 novembre 2020
[2] Dati Trainline riferiti alle prenotazioni per viaggi in treno in Italia sulla piattaforma effettuate dal 23 al 25 aprile 2021 per la settimana dal 26 aprile al 2 maggio 2021 rispetto alle prenotazioni effettuate dal 2 al 4 aprile 2021 per la settimana dal 5 aprile all’11 aprile 2021 in base a un’analisi Trainline condotta in data 26 aprile 2021
Comunicato Trainline