Matild Palace, a Luxury Collection Hotel apre le porte

Di proprietà del gruppo Özyer, questa apertura iconica segna il debutto di The Luxury Collection in Ungheria. Annoverato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, Matild Palace, a Luxury Collection Hotel, Budapest, ha sperimentato una meticolosa trasformazione durata cinque anni. A capo della progettazione degli interni, Maria Vafiadis, fondatrice di MKV Design, si è assicurata che il prossimo capitolo dell’edificio onorasse il suo patrimonio ungherese attraverso un arredamento straordinario che riflette la posizione privilegiata dell’hotel nel cuore di Budapest, a pochi passi dal Danubio.

L’hotel offre una scelta eccezionale di 111 camere elegantemente arredate e 19 suite, con ogni camera che celebra la cultura ungherese. Incoronando il palazzo con la sua posizione al quinto piano, The Crown Tower Suite è divisa su tre piani ed è la prima suite in Ungheria a vantare una torre dedicata alta 48 metri con una vista a 360 gradi della città. Wolfgang Puck supervisionerà tutte le proposte di ristorazione al Matild Palace, portando una nuova era di gastronomia e intrattenimento in città. Il suo rinomato ristorante Spago by Wolfgang Puck segna il debutto del fenomeno culinario di Beverly Hills in Ungheria.

L’iconico chef supervisionerà anche le offerte culinarie al bar sul rooftop The Duchess che aprirà il mese prossimo, una  liquor library segreta, così come il Matild Café e Cabaret, che aprirà a settembre, una scenografica reimmaginazione dell’indirizzo più popolare per l’alta società dell’epoca della Belle Époque.