Con gli Eurocity DB-ÖBB sconti per il ”Light musical Liora” di Bressanone

A Bressanone dal 24 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 va in scena sul palcoscenico del cortile interno della magnifica Hofburg il “Light musical Liora”.
La storia si avvale di effetti visivi, luminosi e musicali particolarmente impressionanti, oltre al canto dal vivo, che in 25 minuti, trasporta gli spettatori in un mondo magico
Le rappresentazioni avranno luogo all’Hofburg ogni sera alle ore 18:30, l’ingresso per gli adulti è di 10 euro (fine settimana e giorni festivi 12 euro, ma sono previsti sconti per bambini e anziani. E soprattutto tutti coloro che si presentano con un biglietto del treno DB-ÖBB EuroCity riceveranno una riduzione di 2€ sul prezzo del biglietto.

Sempre il 24 novembre alle ore 17.00, si accenderanno ufficialmente le numerose luci dell’albero di Natale e delle bancarelle del mercatino di Natale sulla piazza Duomo. Da diversi anni il Mercatino di Natale è stato insignito del titolo di “Green Event” dalla Provincia dell’Alto Adige. Ciò significa che la sostenibilità, la regionalità, la prevenzione e la separazione dei rifiuti sono in primo piano. Tra questi, ad esempio, la riduzione del consumo di energia elettrica grazie all’uso di luci a LED e a un tempo di illuminazione ridotto. Per la prima volta quest’anno verrà allestita – nel bel mezzo del mercatino di Natale un’oasi di tranquillità – per dare ai visitatori la possibilità di soffermarsi e riposare. Mentre laboratori e spettacoli per grandi e piccini si tengono presso la biblioteca civica ogni venerdì e sabato pomeriggio e durante le settimane di vacanza.

Particolarmente suggestiva è poi la visita al Museo dei Presepi nella Hofburg, non lontano dal mercatino di Natale, dove i si può ammirare un’impressionante collezione di presepi.
Sono cinque i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino Alto Adige, l’Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza alcun cambio.

Tutti transitano per Verona: da Venezia – passando per Padova – si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece le possibilità per partire con i treni DB-ÖBB EuroCity sono tre: alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50.

I biglietti sono disponibili dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 Euro* e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 Euro*.

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

Maggiori informazioni e biglietti www.brixen.org/liora

*offerte a posti limitati, a tratta, a persona