Gardaland Resort: inaugurata la nuova attrazione Wolf Legend, le novità della 49° stagione affascinano tutte le età
Gardaland Resort celebra il suo 49° anno di attività con l’inaugurazione di Wolf Legend una nuova e leggendaria attrazione che promette di regalare emozioni uniche a famiglie, amanti del brivido e temerari di ogni età. Questa nuova Drop & Twist Tower, dallo straordinario impatto scenografico, ha aperto le sue porte ai numerosi visitatori che affollano quotidianamentei colorati viali del parco.
Wolf Legend, il cui nome trae ispirazione dalla figura di spicco,un maestoso lupo di oltre 16 metri con le fauci spalancate, offre un’avventura coinvolgente immersi in una scenografia unica. La tematizzazione inizia già dall’ingressocon il portale caratterizzato da un grosso tronco di albero che, a causa del maleficio lanciato dall’invidiosa divinità, ha preso le fattezze del maestoso animale e con i simboli da decifrare. Il lupo, pietrificato da una maledizione, può essere liberato solo dai visitatori più coraggiosi che, a bordo di una “gondola” con 16 postazioni, dovranno compiere un audace rituale: salirea 25 metri di altezza sulla torre ottagonale di colore viola, immersi in scenografie mozzafiato, effetti di lucee nuvole di fumoper un’esperienza indimenticabile.
Novità anche sul fronte spettacoli, la programmazione a Gardaland Theatresi arricchisceconil nuovo spettacolo di magia e illusionismo !MPOSSIBLE.
Questo spettacolo, che in pochissimo tempo haconquistato il posto come uno dei momenti clou dell’esperienza al parco, è caratterizzato da atmosfere futuristiche, ritmo incalzantee numeri di magia unici al mondoe offre illusioni spettacolari in stile Las Vegas. È uno spettacolo fortemente immersivo che coinvolge sia grandi che bambini grazie ai numerosi effetti speciali e alla presenza sul palco del corpo di ballo, del mago e della sua assistente.
L’avventura a Gardaland, alla scoperta delle novità di stagione, continua con le numerose Street Animation che animano i viali del Parco. Ballerini, cantanti, maghi, un drago con il suo coraggioso cavaliere e molti altri artisti a sorpresa coinvolgono gli ospiti in magiche avventurelungo i viali.
Per gli Ospiti più piccoli, Gardaland riconferma la presenza degli amati Meet&Greet. I bambini possono incontrare e salutare l’iconica mascotte Prezzemolo, la simpatica Peppa Pig, ballare con JJ della famosa serie musicale CoComelone divertirsi con gli irresistibili 44 Gatti, il tutto in un’atmosfera festosa, coinvolgentee multilingue per tutti gli ospiti. Imperdibile è anche la nuova proiezione al Cinema 4D di un classico da non perdere: LOONEY TUNES™ 4D.
Dal 15 giugno, Gardaland entrerà nel vivo della stagione estiva con Gardaland Night is Magic le aperture serali fino alle ore 23:00 offrendo agli ospiti 13 ore di puro divertimento e tantissime nuove emozioni, nella splendida cornice del Lago di Garda in versione serale. Imperdibile l’appuntamento del 22 giugno con il Gardaland Summer Festivall’evento musicale a tutto volume con RTL 102.5 fino all’1 di notte. Special guest dell’edizione 2024: gli Articolo 31!J-Ax e DJ Jad trasformeranno piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto, si ballerà e si canterà sulle note rap delle loro hit. Dalle intramontabili “Domani smetto”, “Tranqi Funky” e “Italiano medio” fino ai brandi di PROTOMARANZA, il nuovo album di inediti pubblicato a maggio 2024, a 31 anni dal loro primo album (“Strade di città, 1996”), lo storico gruppo italiano coinvolgerà in un imperdibile viaggio musicale tutte le generazioni che –dagli anni ’90 ad oggi -non hanno mai smesso di riconoscersi nelle strofe degli Articolo 31!
Gardaland, in linea con la sua missione di offrire sempre nuove esperienze memorabili e coinvolgenti, si rinnova ogni anno per garantire ai propri ospiti un’offerta turistica davvero completa.
Il parco vanta oltre 40 attrazioni-che spaziano da quelle adrenaliniche a quelle adventuree fantasy–ed offre circa30 punti ristoro, che soddisfano ogni tipo di palato con un’ampia varietà di cibi e bevande. Ogni anno, il Parcoallestiscespettacoli di alto livelloa Gardaland Theatre, con una capienza di oltre 1200 posti, e –nel periodo estivo arricchisce ulteriormente la sua offerta con LEGOLAND® Water Park, il primo ed unico parco acquatico a tema LEGO® in Europa, ideale per le famiglie e i bambini che vogliono divertirsi con attrazioni acquatiche e costruzioni LEGO®. Gardaland SEA LIFE Aquarium, invece,offretutto l’anno un’esperienza educativa e affascinante, permettendo ai visitatori di scoprire le meraviglie del mondo marino attraverso oltre 5.000 esemplari di creature acquatiche.
Con queste attrazioni e servizie i suoi tre hotel tematizzati –Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel-Gardaland Resort si conferma una destinazione turistica unica ed internazionale, capace di offrire un’esperienza completa e indimenticabile per visitatori di tutte le età.
LEGOLAND® Water Park Gardaland: un luogo idealeper tutta la famiglia
LEGOLAND® Water Park Gardaland è la prima ed unica area acquatica in Europa a tema LEGO® all’interno di un parco divertimenti. Sorge, infatti, nel cuore di Gardaland ed è dedicata all’edutainment, l’intrattenimento educativo finalizzato sia a educare sia a divertire.
Fino al 15 settembre, è imperdibile un tuffo all’interno di LEGOLAND® Water Park Gardaland dove i piccoli Ospiti potranno divertirsi tra scivoli colorati e milioni di mattoncini LEGO® lasciando libera tutta la loro creatività.
Ad accogliere gli Ospiti, dopo aver varcato il portale d’ingresso, un’area unica al mondo: la Minilandall’interno della quale è possibile compiere un affascinante viaggio lungo un’Italia fatta interamente di mattoncini LEGO® ammirando i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano tutti fedelmente riprodotti in scala 1:20, con un totale di ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO®.
Proseguendo, si incontreranno le 6 aree dedicate al Parco Acquatico e alla creatività: dalla LEGO®River Adventure, un corso d’acqua che costeggia la Miniland da percorrere a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini LEGO® galleggianti; al Beach Party, un’area gioco su più livelli pronta a sorprendere i visitatori con i suoi cannoni che spruzzano acqua da ogni angolo e con la torre centrale da cui piovono secchiate d’acqua; passando per le Jungle Adventures, che con i suoi numerosi scivoli garantisce divertimento per tutta la tutta la famiglia.
LEGO® Creation Island, invece, è l’ideale per dare libero sfogo alla creativitàgrazie alle tante attività interattive e educative. In questa area, infatti, i Visitatori si sfidano a suon di creatività costruendo la propria barca LEGO®, decorando il grande castello di sabbia, costruendo città, ponti, dighe e tanto altro!
Il divertimento nell’area acquatica è pensato per tutta la famiglia, infatti, nell’area DUPLO® Splashanche i più piccoli potranno divertirsi a bordo di scivoli progettati ad hoc e nella Pirate Bay, invece, sarà possibile nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi grazie alla sua grande piscina e all’ingresso graduale alla vasca.
Gardaland SEA LIFE Aquarium: le nuove esperienzeeducative
Gardaland SEA LIFE Aquariumèl’acquario interamente tematizzato nel quale è possibile compiere un percorso –educativo e interattivo -alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta, grazie alle oltre 5.000 creature marineche lo abitano e che ricevano giornalmente cure e attenzioni da personale altamente qualificato e uno scenografico tunnel oceanico dal quale è possibile ammirarleda vicino. Gardaland SEA LIFE Aquarium è da sempre impegnato nell’educazione al rispetto dell’ambiente marino, l’Acquario offre infatti un ampio ventaglio di proposte didattichetra visite guidate e nuovi laboratori interattivi, pensati ad hoc per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primariaoltre che ad una imperdibile presentazione dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones.
Fra le novità, per la stagione in corso Gardaland SEA LIFE Aquariumsi fa vetrina dell’importante progetto pilota «Parco Ittiogenico Sperimentale di Peschiera del Garda», un’importante iniziativa di conservazione ambientale delle Alborelle, un pesce purtroppo in fase di estinzione,con una vasca dedicataallestita all’interno dell’Acquario. A Gardaland SEA LIFE Aquariumè possibile conoscere nel dettaglio l’eccezionalità del progettoosservando da vicino gli esemplari delle alborelle raccontati dagli esperti talker che accompagnano gli ospiti nella visita.
Le tre strutture alberghiere del Resort
Con l’incredibile offerta di 475 stanze, di cui 264 completamente tematizzate, Gardaland ha conquistato, negli anni,il primato di primo e unico polo italiano negli hotel tematizzati maturando un’esperienza pluridecennale nell’hotellerie. Infatti, proprio grazie alla sua offerta, è possibile proseguire l’avventura e il divertimento anche di notte e prolungare così la magia soggiornando in uno dei tre hotel tematizzati: Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia che proprio quest’anno compie 20 anni, Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura, fino ad arrivare a Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia.
Comunicato stampa Gardaland