Viaggia con Carlo sponsor del BANFF Festival 2025-26
Viaggia con Carlo è l’unico tour operator sponsor di BANFF Center Mountain Film Festival World Tour. Questa collaborazione nasce dalla passione condivisa per la scoperta di nuove frontiere e per il racconto di esperienze indimenticabili, passione che l’operatore esprime nei suoi viaggi/spedizione nel mondo, e che trovano un punto importante d’incontro con le storie di avventura ed esplorazione, di montagna e di action sport dei film selezionati tra i finalisti all’omonimo film festival canadese di Banff Canada, proiettati da BANFF Italia nelle sale cinematografiche delle principali città italiane.
All’appuntamento diventato ormai annuale, Viaggia con Carlo partecipa a fianco a brand come Ferrino, La Sportiva e Buff, con azioni promozionali che vanno dalla presenza del logo su tutte le comunicazioni di BANFF alla proiezione di clip in apertura della proiezione del film e durante l’intervallo.
“Si tratta di un Festival molto importante, commenta Carlo Mamberto, fondatore di Viaggia con Carlo, con il quale condividiamo valori come l’amore per la montagna e il rispetto per l’ambiente, l’impulso per la scoperta e per l’avventura. Valori che appartengono sicuramente, anche al pubblico del BANFF, che è poi il nostro target. Questa partnership ci permette di far conoscere il nostro prodotto, da anni specializzato in spedizioni e avventure in tutto il mondo, ma soprattutto la passione che sostiene il nostro lavoro giorno dopo giorno e che ci contraddistingue”.
Carlo Mamberto e Viaggia con Carlo parteciperanno in compagnia di ambassador, che verranno intervistati sul palco, alle serate di Torino l’11 di febbraio, Rovereto (12.02), Bologna (24.02), e Bergamo il 25 febbraio. In particolare, la proiezione di Torino al Cinema Massimo sarà l’occasione per presentare, in co-branding con Ferrino, il viaggio sugli sci dal 14 al 17 marzo, che segna l’inaugurazione del Ferrino Ararat Base Camp by Viaggia con Carlo.
Il BANFF tocca 40 città e ospiterà tra i 250 e i 900 ospiti a serata, con un target di età che spazia dai 25 ai 64 anni, tutti interessati al viaggio e all’avventura, in primis; in secondo luogo, allo sport e all’azione.
“Attraverso questa sponsorizzazione, conclude Mamberto, ci impegniamo a sostenere la comunità globale di avventurieri, offrendo loro l’opportunità di esplorare il mondo con lo stesso entusiasmo che caratterizza le proiezioni e i racconti del BANFF Festival”.
Comunicato Stampa