Certificazione CEIV per le batterie a litio a EVA Air, Evergreen Airline Services ed Evergreen Air Cargo Services

EVA Air, insieme a Evergreen Airline Services ed Evergreen Air Cargo Services, ha ottenuto la certificazione CEIV (Center of Excellence for Independent Validators) per le batterie al litio dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA). Questo riconoscimento fa di EVA Air la prima compagnia aerea di Taiwan a ottenere la doppia certificazione per le operazioni passeggeri e cargo, evidenziando la sua competenza professionale e l’eccellenza operativa in entrambi i settori. Inoltre, dimostra il costante impegno della compagnia aerea nei confronti della sicurezza aerea.

Con il crescente utilizzo delle batterie al litio e la rapida espansione del commercio elettronico, la domanda di trasporto di queste batterie è aumentata in modo significativo nelle spedizioni aeree di merci e bagagli passeggeri. Per dare priorità alla sicurezza, EVA Air e le sue compagnie affiliate hanno adottato standard rigorosi che comprendono la formazione, l’autocontrollo, la gestione del rischio e il controllo di qualità. Queste misure garantiscono la conformità alle normative internazionali, riducono i rischi del trasporto e aumentano l’affidabilità delle spedizioni di batterie al litio.

Questa certificazione copre tutti gli aspetti delle operazioni di assistenza passeggeri, merci e a terra. Per quanto riguarda il servizio passeggeri, include controlli rigorosi dei bagagli, formazione alla risposta alle emergenze per piloti e personale di cabina e sistemi avanzati di soppressione degli incendi sugli aeromobili. Per quanto riguarda il trasporto merci, il programma rafforza lo stoccaggio, la gestione e il trasporto delle spedizioni di batterie al litio. Tutti i processi operativi sono conformi ai più elevati standard di sicurezza della IATA per garantire il trasporto sicuro di merci e bagagli.

EVA Air ha ottenuto la certificazione CEIV per le batterie al litio con uno standard di “zero difetti”. Sulla base delle certificazioni CEIV Pharma ottenute con successo nel 2021 e nel 2024, la compagnia aerea è diventata la prima a Taiwan a ottenere la doppia certificazione per le batterie al litio e per le operazioni della catena del freddo farmaceutica. Questi risultati rafforzano ulteriormente l’esperienza di EVA Air nei servizi passeggeri e cargo, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il settore.

Guidata dai suoi principi fondamentali di “sicurezza, servizio e sostenibilità”, EVA Air integra il suo obiettivo di sicurezza “zero incidenti” nella mentalità di ogni dipendente. La compagnia aerea continua a innovare e perfezionare le proprie operazioni, garantendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio sicura e confortevole e offrendo ai clienti del settore cargo una sicurezza e un servizio di qualità senza pari. EVA Air continua a dedicarsi alla creazione di un marchio affidabile e sostenibile, che sia un punto di riferimento per l’aviazione mondiale.

Comunicato Stampa