Offerte speciali per famiglie a bordo di un veliero.

Come tutte le buone abitudini, anche l’amore per il mare è una cosa che va insegnata fin da piccoli: un mare da custodire e proteggere, da rispettare e temere, da coccolare e da cui lasciarsi cullare.

Il mare lo si vive in due modi: in contemplazione, inseguendo con lo sguardo, e con i piedi fissi a terra, le sagome delle navi che si stagliano all’orizzonte. Oppure in azione, guardando dalla poppa di quelle stesse navi la terraferma, sempre più piccola e distante.

Star Clippers offre la seconda delle ipotesi agli aspiranti marinai di tutte le età, spiegando le vele al vento dell’avventura e della passione. Il veliero 4 alberi Star Flyer, elegante come un cigno, quest’estate accoglierà tutti i bambini e ragazzi che vogliono scoprire, insieme ai propri genitori, i segreti del mare.

La promo famiglie Star Clippers

Venezia e Civitavecchia i porti di partenza delle crociere a bordo del quattro alberi Star Flyer che toccheranno anche Croazia, Montenegro e Grecia, con lo sbarco previsto a Venezia o al Pireo (Atene).

Queste le rotte in partenza il prossimo mese di luglio che prevedono la promozione per le famiglie: i ragazzi sotto i 18 anni viaggeranno gratuitamente* in cabina tripla insieme a due adulti, e con uno sconto del 50% in cabina doppia, sempre accompagnati da un adulto.

03 luglio 2025 – Venezia-Roma 11 notti

Itinerario: Venezia, Mali Losinj (Lussinpiccolo, Croazia), Hvar, Dubrovnik, Kotor (Montenegro), Otranto, Taormina, Lipari, Amalfi, Ponza, Civitavecchia.

19 luglio 2025 – Roma-Venezia 11 notti  

Itinerario: Civitavecchia, Ponza, Amalfi, Messina, Corfù (Grecia), Kotor (Montenegro), Dubrovnik (Croazia), Hvar, Mali Losinj (Lussinpiccolo), Venezia.

30 luglio 2025 – Venezia-Pireo (Atene) 11 notti

Itinerario: Venezia, Cres (Cherso, Croazia), Hvar, Dubrovnik, Kotor (Montenegro), Corfù (Grecia), Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo (Atene).

Quote: a partire da 3.420€ a persona in cabina doppia, con trattamento di pensione completa, caffè/the h24 e tutti gli sport acquatici – spese portuali, trasporti e bevande escluse.

*in categoria dalla 2 alla 6, spese portuali e mance escluse.

Top 4 – attività per ragazzi durante una crociera Star Clippers

Sport nautici per tutti i gusti: durante gli scali, una volta raggiunta la spiaggia, sono a disposizione dei viaggiatori Star Clippers kayak, laser sailing, paddles, oltre all’attrezzatura da sci nautico e windsurf.

Snorkeling: scandagliare i fondali marini non è mai stato così divertente: pinne (niente fucile!) ed occhiali, boccaglio stretto tra i denti e si parte alla scoperta della flora e della fauna marina degli angoli più belli del Mediterraneo.

Piccoli marinai crescono: a bordo dei velieri Star Clippers la vera protagonista è la storia della navigazione a vela, con tutti i suoi segreti svelati da esperti marinai che raccontano leggende e aneddoti! Quando si è in mare aperto, l’equipaggio propone diverse attività nautiche: issare le vele, imparare la maestria di fare i diversi tipi di nodi, visitare il ponte di comando, apprendere l’uso del sestante o, ancora, contemplare il cielo stellato e studiare la posizione degli astri per stabilire la rotta.

L’arrampicata dell’albero maestro: la storia di Star Clippers, una delle più iconiche compagnie di navigazione al mondo, comincia proprio con un ragazzo curioso e innamorato del mare che, estasiato alla vista di un veliero, si arrampica sull’albero maestro e che da quel momento decide che la sua vita sarà quella di esplorare acque vicine e lontane. Sono passati diversi decenni, ma ancora oggi Star Clippers invita tutti gli ospiti a vivere l’esperienza di salire sulla coffa di uno dei suoi velieri.

Comunicato Stampa